Le lacrime sono dignità. La dignità è, in un mondo ideale, un lavoro per tutti. C’è questo, e anche di più, nel pianto di Giuseppe Liguori, Rappresentante Sindacale Aziendale della UGL Salute in forza al San Raffaele Rocca di Papa, di fronte alle telecamere della trasmissione di Rai1 ItaliaSì!, andata in onda questa mattina. Marco Liorni e la sua redazione hanno raccolto il grido lanciato da tempo dalla UGL Salute decidendo di occuparsi, di fronte all’Italia intera, del rischio occupazionale che grava sulla struttura di Rocca di Papa e sulla salvaguardia dei diritti per tutti i lavoratori del Gruppo San Raffaele. Sul posto, per ItaliaSi, Barbara Di Palma, che dopo aver raccolto le drammatiche parole di Giuseppe ha dato la parola al Segretario Provinciale della UGL Salute di Roma Valerio Franceschini.
La battaglia della UGL Salute in difesa del posto di lavoro e dei diritti degli operatori del San Raffaele non si ferma. Per questo ci mobiliteremo in concomitanza con la giornata di sciopero proclamata per il prossimo 3 luglio.
Di seguito il link per vedere l’intera trasmissione. Dal 13’26” al 25’02” lo spazio dedicato alle vicende dei lavoratori Gruppo San Raffaele con l’intervento dei rappresentanti della UGL Salute.